Sono passate solo poche ore da quando Marco Mengoni ha annunciato l’uscita su iTunes del suo nuovo singolo, Se sei come sei, e già oggi, 2 gennaio, il pezzo è saltato in cima alle classifiche di download. Il brano è una seconda preziosa anticipazione del nuovo attesissimo album Parole in circolo, in uscita tra pochi giorni (13 gennaio). Guerriero è stata la prima delle tracce contenute nel nuovo disco ad essere immessa sul mercato e in poche settimane ha già riscosso riconoscimenti e premi: un disco di platino, primo posto in classifica tra i brani più scaricati e circa 8 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale su Youtube (GUARDA QUI).
Se sei come sei sembra un pezzo destinato ad ottenere lo stesso successo di Guerriero, a quanto pare, visti i numeri già realizzati e i commenti del pubblico appena dopo l’uscita del brano: “Splendida canzone, un testo che mi fa riflettere, come Guerriero, sulla necessità di avere coraggio nell’affrontare gli altri quando temiamo di non essere accettati”; “Scaricata da un’ora e praticamente la sto ascoltando di continuo,bellissima”; “Io non oso immaginare cosa accadrà al concerto! (QUI LE DATE DEL TOUR E IL PREZZO DEI BIGLIETTI) Non vedo l’ora di ascoltare tutto il cd, il 13 gennaio non è mai stato così lontano”.
Chiuso un anno pieno di soddisfazioni, quindi, si preannuncia un 2015 altrettanto brillante per il cantante uscito vincitore nella terza edizione di X-Factor. Il suo speciale “Paroleincircolo Making of”, in onda su Realtime, ha tenuto il suo pubblico incollato al piccolo schermo con un viaggio che, attraverso quattro puntate, ha raccontato la nascita e l’evoluzione del suo ultimo progetto. Tanta l’attesa anche per il suo “instore tour”, che lo vedrà impegnato, dal 12 gennaio, ad incontrare i fan e firmare copie del cd in ben 12 città italiane (QUI IL CALENDARIO CON DATE E LOCATION). Cresce quindi la curiosità di vedere cosa accadrà dopo l’uscita ufficiale dell’album, ma a questo punto tutto lascia ben sperare per il giovante cantante e per i suoi (tantissimi) fan.
Foto: Facebook